PUGLIA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Puglia è sicuramente tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze estive. Sempre più apprezzata anche dai turisti stranieri, la Puglia vanta una lunga tradizione in fatto di accoglienza turistica, in particolare nel segmento dei campeggi e dei villaggi, anche se negli ultimi anni è stata protagonista di un impetuoso rilancio dal punto di vista dei servizi all’interno delle strutture e sul territorio.

Le zone protagoniste delle vacanze in Puglia sono il Gargano, Salento e la provincia di Bari, grazie al mare cristallino che incontra la natura di una costa che spazia dall’affascinante falesia alle comode spiagge di sabbia, il tutto inserito nel contesto di un territorio dalla natura rigogliosa e a tratti selvaggia, capace di sedurre anche i viaggiatori più esigenti.

In questo panorama, in cui la bellezza del territorio incontra una forte crescita a livello di servizi, la Puglia diventa una destinazione privilegiata da chi cerca i campeggi per famiglie, caratterizzati dal mix perfetto tra proposte del territorio e servizi dedicati ai bambini in viaggio.

Puglia regione delle vacanze al mare ma non solo

Celebre per le vacanze estive, la Puglia offre camping e villaggi ideali per chi desidera partire alla scoperta di una regione che ancora custodisce gelosamente la propria storia e le tradizioni. Dai percorsi del turismo religioso, su tutti il celebre Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (FG), a quelli storici che conducono ai Trulli di Alberobello (BA) o a Castel Del Monte (BT). Da non sottovalutare, inoltre, il crescente richiamo delle tradizioni salentine, dal cibo alla musica e ai balli come la pizzica che oggi è stata riscoperta dai giovani fino a diventare di moda.