ANIMALI AMMESSI

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Gli animali ammessi nei camping e nei villaggi non sono più un’eccezione. La crescente sensibilità in fatto di accoglienza degli animali domestici nelle strutture turistiche, anche se con regole diverse, oggi fa sì che cani e gatti siano accettati e spesso coccolati in numerosi luoghi di villeggiatura.

Camping con animali ammessi e Pet Friendly, capaci di offrire servizi di qualità superiore per i nostri amici a 4 zampe, rappresentano la destinazione ideale per chi cerca campeggi per famiglie in cui stare tutti insieme, come a casa. Grazie alla disponibilità delle strutture all’aria aperta, infatti, oggi è possibile andare in vacanza con il proprio pelosetto, a tutto vantaggio del divertimento di grandi e bambini, cancellando di fatto il problema di affidare il cane o il gatto a qualcuno durante l’assenza. Va da sé che si tratta del miglior modo per contrastare l’annoso problema dell’abbandono degli animali domestici, un rischio reale, soprattutto d’estate.

Campeggi animali ammessi

In questa tipologia di campeggi è possibile recarsi in vacanza con il proprio animale domestico, generalmente di piccola taglia, tenendo ben presente che possono esistere alcune restrizioni. In particolare, i campeggi con animali ammessi non offrono tutti i servizi di un camping Pet Friendly: accesso limitato in alcune aree della struttura, scelta limitata delle sistemazioni disponibili, cura dell’animale completamente a carico del proprietario, assenza di spiagge o luoghi espressamente dedicati agli animali.

Campeggi Pet Friendly

I campeggi Pet Friendly rappresentano la scelta ideale per i turisti, in particolare per le famiglie con bambini, che desiderano offrire una vacanza ricca di comfort anche ai propri amici animali. Pensati per ospitare cani e gatti come fossero “turisti umani”, questi campeggi e villaggi mettono a disposizione dei nostri amici a 4 zampe numerosi servizi: accesso a tutte (o quasi) le aree e le sistemazioni della struttura, aree dedicate al divertimento e all’addestramento, Dog Beach quando è presente la spiaggia, doccette per il bagnetto, personale esperto a disposizione e veterinario in zona.

Insomma, un numero sempre maggiore di camping e villaggi offre servizi dedicati al benessere e al divertimento degli animali domestici. Il giusto riconoscimento per i nostri amici e un motivo in più di gioia per i bambini che, anche in vacanza, possono continuare a giocare con il loro pelosetto!

CAMPING PET FRIENDLY IN ITALIA

CAMPING ANIMALI AMMESSI IN ITALIA

CAMPING ANIMALI AMMESSI IN FRANCIA

CAMPING ANIMALI AMMESSI IN SPAGNA

CAMPING ANIMALI AMMESSI IN CROAZIA