ITALIA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

L’Italia è il Paese del sole e del mare, ovvero la nazione del turismo per eccellenza. Con la sua posizione ideale nel Mar Mediterraneo, offre un clima mite dalla primavera all’autunno, consentendo ai turisti di trascorrere vacanze piacevoli anche in bassa stagione. Isole come la Sardegna e la Sicilia, senza dimenticare quelle minori, offrono un valore aggiunto all’interno di un territorio ricco di proposte per ogni stile di vacanza, compresi i viaggi per famiglie.

Allo stesso modo, gli amanti della montagna e degli sport invernali possono usufruire di un’ampia scelta, grazie alla presenza in Italia di catene montuose come le Alpi e gli Appennini. Lle Dolomiti, ad esempio, offrono uno scenario unico e ospitano alcuni tra i camping di montagna più belli del pianeta: con chalet, centri benessere e sistemazioni originali dalle “mille e una notte”.

La ricchezza del paesaggio in Italia inoltre, ben si coniuga all’ampia offerta di Città d’Arte e divertimenti, immaginate Roma, Firenze e Venezia ad esempio, l’ideale per chi cerca campeggi per famiglie che non siano solo oasi di relax, ma anche il punto di partenza per escursioni e passeggiate alla scoperta del territorio con la sua storia.

Campeggiare in Italia: dal camping al villaggio per vacanze al top

Nel corso degli ultimi anni, l’Italia ha fatto enormi progressi dal punto di vista dell’offerta per il turismo all’aria aperta. Il concetto di campeggio tradizionale, infatti, si è evoluto fino ad offrire camping e villaggi dotati di ogni comfort, servizi di qualità per il divertimento e la sicurezza del soggiorno, amenity da fare invidia ai grandi parchi tematici. Dai centri benessere ai parchi acquatici, fino ai centri commerciali interni e al Wi-Fi professionale: oggi l’Italia ha una delle offerte più complete per le vacanze all’aria aperta, per gruppi di amici e famiglie, senza per questo cancellare il legame con un passato ricco di tradizioni e mantenuto ancora vivo dai piccoli campeggi a conduzione familiare.